Alloggi selezionati da noi
Nessun costo nascosto
Assistenza personalizzata
Scuola ufficialmente riconosciuta

PALERMO DEI MERCATI

Dicono che Palermo sia il ponte che collega l'Africa all'Europa. Chi passeggia tra i mercati di Palermo, può confermarlo. 

Da nessun'altra parte potrete vedere una tale varietà di colori, profumi e sensazioni. Potrete assaggiare delle pietanze uniche nel loro genere.

Palermo è la capitale dello streetfood

 

Lo street food palermitano è un vero e proprio simbolo del Capoluogo siciliano. Parlare di cibo da strada oggi sembra quasi banale, ma in realtà Palermo vanta una tradizione culinaria  che va ben oltre le ultime tendenze. Lo street food di Palermo così come lo conosciamo, infatti, affonda le sue radici nella cucina popolare, dove gli avanzi del giorno prima e l’utilizzo degli ingredienti locali la fanno da padrone.

Passeggiando tra le vie di Palermo non è difficile imbattersi in botteghe e bancarelle che offrono le specialità tipiche locali, dal famoso pane ca meusa alle tradizionali arancine e panelle.

Palermo una città meravigliosa

L'atmosfera ricorda le medine dei paesi arabi e il nostro segreto per trovare ciò che si cerca è affidarsi a gente locale. Proprio per questo motivo questo tour è molto apprezzato. Thomas, la nostra guida, conosce questi mercati come le proprie tasche.

Naturalmente verranno trattati temi storici e culturali inerenti all'architettura araba-normanna, alle chiese barocche e agli esempi di Art Nouveau. Non mancherà una tappa al Teatro Massimo, il terzo Teatro dell'Opera più grande d'Europa e, forse, anche il più bello al mondo ????

Nel 2015 il centro storico di Palermo è stato proclamato patrimonio dell'Unesco e nel 2018 Capitale della Cultura.

Se siete interessati ad altre attivitá del tempo libero, escursioni o gite, qui troverete utili informazioni per la vostra vacanza in Sicilia.

Ricordate che potete prenotare tutte le nostre attivitá a prescindere che partecipiate ad un corso di italiano o abbiate fatto una prenotazione di una nostra casa vacanze. Mandate semplicemente una mail a

infonoSpamPlease@solemar-sicilia.it

Diese Website verwendet Cookies.

Akzeptieren