Alloggi selezionati da noi
Nessun costo nascosto
Assistenza personalizzata
Scuola ufficialmente riconosciuta

SICILIA SCONOSCIUTA

Il tour alla scoperta della Sicilia meno conosciuta si snoda attraverso i borghi medievali del Parco delle Madonie.

Questo parco si estende dal Mare di Cefalù fino alle Montagne più alte della Sicilia, dove d'inverno è regola andare a trascorrere week end all'insegna degli sport invernali. Tappe fisse di questo tour sono Castelbuono, Gratteri, Geraci Siculo e Sperlinga.

A Castelbuono potrete assaggiare il famoso nettare degli Dei, la Manna, ed il panettone più buono del mondo prodotto dai fratelli Fiasconaro.

D'obbligo è la visita al Castello principesco dei Ventimiglia. Tappa di altissimo interesse è anche la suggestiva cappella barocca di Sant'Anna. Si prosegue per Gratteri dove oltre ad un panorama mozzafiato è possibile ammirare il castello e le suggestive Grotte Grattara.

Dopo avere visitato Geraci, si prosegue per Sperlinga, caratterizzata dalla presenza di un catello interamente scavato e costruito dentro una montagna. Infine per chiudere in maniera indimenticabile questa giornata, si farà sosta alle Gole di Tiberio, dove sarà possibile fare un bagno nelle spettrali acque che si snodano attraverso le curve delle montagne madonite.

Se siete interessati ad altre attivitá del tempo libero, escursioni o gite, qui troverete utili informazioni per la vostra vacanza in Sicilia.

Ricordate che potete prenotare tutte le nostre attivitá a prescindere che partecipiate ad un corso di italiano o abbiate fatto una prenotazione di una nostra casa vacanze. Mandate semplicemente una mail a

infonoSpamPlease@solemar-sicilia.it

Diese Website verwendet Cookies.

Akzeptieren