Alloggi selezionati da noi
Nessun costo nascosto
Assistenza personalizzata
Scuola ufficialmente riconosciuta

PARCO ARCHEOLOGICO DI SOLUNTO

Non tutti lo sanno, ma circa 2800 anni fa, a pochi passi dai nostri alloggi di Santa Flavia - Mongerbino - Cefalù, risiedeva una città Fenicia di nome Solunto.

Durante quel periodo, insieme a Mozia e Palermo, Solunto era una delle città più importanti della Sicilia.

Nel 450 A.C. venne occupata dai greci e intorno al 250 A.C., con le guerre puniche, passò sotto il dominio dei romani. Un secolo dopo la città fu completamente abbondanata.

Gli scavi iniziarono nel 1825 per interessamento della Commissione di Antichita e Belle arti e continuarono dopo una lunga pausa nel 1952. Grazie a loro oggi possiamo godere, oltre che di un panorama pazzesco sul mare, di in un'intera città antichissima riportata alle origini. 

Il Tempio, le strade, l'Agorà, il Teatro e la Statua di Zeus sono solo parte di ciò che potrete trovare partecipando a questa gita.

La cosa piú interessante? Gran parte della città si trova ancora sotto terra!

Se siete interessati ad altre attivitá del tempo libero, escursioni o gite, qui troverete utili informazioni per la vostra vacanza in Sicilia.

Ricordate che potete prenotare tutte le nostre attivitá a prescindere che partecipiate ad un corso di italiano o abbiate fatto una prenotazione di una nostra casa vacanze. Mandate semplicemente una mail a

infonoSpamPlease@solemar-sicilia.it

Diese Website verwendet Cookies.

Akzeptieren