Alloggi selezionati da noi
Nessun costo nascosto
Assistenza personalizzata
Scuola ufficialmente riconosciuta

IMPARA L'ITALIANO A MONGERBINO

Imparare l'italiano direttamente al mare nei pressi di un piccolo villaggio di pescatori

La Solemar Sicilia di Mongerbino esiste dal 1986 e rappresenta una delle prime scuole di italiano per stranieri in Sicilia.

Mongerbino si trova fra Aspra, Porticello e Santa Flavia, piccoli paesi di grande bellezza paesaggistica in cui si respira aria di autentica cultura siciliana.

Qui non esistono grandi flussi turistici e talvolta sembra quasi di vivere in un film dell'Italia di tanti anni fa.

A Mongerbino il tempo si ferma ogni qualvolta guardate l'infinito del mare. Le giornate sono scandite da ritmi semplici ma che immergono direttamente nella vita degli isolani: al mattino potrete andare al mercato del pesce, passeggiare per il lungomare per poi fare colazione in uno dei tanti bar, prendere un fantastico gelato ed ammirare il panorama del Golfo di Palermo. A pranzo, se lo desiderate, potete mangiare a casa Gruessner-Carnevale, dove verrete accolti su un terrazzo con fantastica vista sul mare per gustare piatti prelibati della cucina tipicamente siciliana di Maria, la padrona di casa, a base di ingredienti freschi e genuini.

Il nostro desiderio è quello di far sentire i nostri ospiti "a casa"!

Partiamo innanzitutto dalla formula che ci contraddistingue rispetto a tante altre scuole sparse per l’Italia. La Solemar Sicilia si rivolge a tutti quelli che vogliono: 

✔︎ Combinare corsi di italiano e vacanze al mare
✔︎ Studiare l’italiano in un ambiente familiare
✔︎ Niente aule tradizionali ma lezione a casa degli studenti
✔︎ Un programma extra-didattico dinamico
✔︎ Vivere in un ambiente autenticamente siciliano 


Il mare è sicuramente il punto forte della scelta di Mongerbino. Se l'accesso privato presso la vostra abitazione non vi basta, potrete ancora scegliere fra svariate alternative sia rocciose che sabbiose, tutte raggiungibili a piedi o in bicicletta.

Tempo libero a Mongerbino

Il pomeriggio è possibile partecipare alle attività del tempo libero che di volta in volta vi verranno proposte. Appuntamenti fissi sono il trekking su Monte Catalfano, le degustazioni di vini, i corsi di cucina, le immersioni, visite di artigiani del luogo, le gite in barca e tanto ancora.

La sera vi consigliamo di andare a mangiare in alcuni dei ristoranti e trattorie locali dove, a prezzi modici, è possibile assaggiare tanti dei gustosi piatti della cucina locale.

Se avete a disposizione una macchina potete anche andare a Palermo dove avrete l'imbarazzo della scelta per la grande offerta culturale di questa bellissima città.

Chiaramente dovrete anche visitare le famose ville settecentesche di Bagheria come per esempio Villa Cattolica, che è la sede della Galleria dedicata a Renato Guttuso e Villa Palagonia, nella quale potrete ripercorrere le impressioni vissute da Wolfgang Goethe quando fu ospite del Principe che la fece costruire. Lo scrittore fu talmente impressionato dall'incontro con questo personaggio e della sua residenza piena di statue raffiguranti il mostruoso, che dedicò svariate pagine a questa esperienza nel suo famoso libro Viaggio in Italia.

Se siete alla ricerca di un posto tranquillo ed affascinante, concretamente siciliano, dove al ristorante non vi verrà mai portato un menù in inglese o tedesco, dove potrete toccare con mano i tanti paradossi del sud Italia, allora questa è sicuramente la scelta giusta.  

Diese Website verwendet Cookies.

Akzeptieren