Alloggi selezionati da noi
Nessun costo nascosto
Assistenza personalizzata
Scuola ufficialmente riconosciuta

IMPARA L'ITALIANO IN SICILIA - a due passi dal mare

La Solemar Sicilia, fondata nel 1986, è una delle prime scuole di italiano dell'isola ad aver avuto l'originale idea di organizzare corsi di lingua italiana per stranieri. La filosofia della nostra scuola è quella di fornire ai propri studenti l'occasione di entrare nel mondo e nell'anima della cultura italiana imparando la lingua italiana. Le lezioni sono tenute da competenti docenti e linguisti madrelingua che hanno una lunga e consolidata esperienza nell´insegnamento dell´italiano a stranieri. I nostri insegnanti frequentano regolarmente corsi d'aggiornamento sulle ultime strategie metodologiche e adotta il metodo comunicativo. 

Ogni alunno, anche con minime conoscenze, all´inizio del corso, viene sottoposto ad un test d´ingresso in base al quale verrà deciso il suo inserimento nel gruppo di competenza.

La Solemar Sicilia garantisce ad ogni studente un corso di lingua che risponda sempre al proprio livello ed alle proprie aspettative.

Le lezioni si svolgono di regola la mattina, dal lunedì al venerdi, affinché il pomeriggio resti libero per eventuali gite o semplicemente per fare un bagno al mare.

Maggiori dettagli sulla didattica, sull'organizzazione dei corsi, sui contenuti li trovate all'interno della pagina sui corsi di italiano per stranieri. 

Scuola di Italiano a Cefalù

A Cefalù le lezioni si svolgono presso la nostra scuola Solemar Academy, situata a soli due passi dal mare e dal famoso duomo arabo normanno.

La Solemar Academy dispone di 5 ampie aule, una sala d'accoglienza, uno spazio esterno ed una cucina a disposizione dei propri studenti. La nostra scuola di italiano è riconosciuta presso il Ministero come scuola di lingue.

Grazie a questo riconoscimento siamo anche accreditati presso importanti istituzioni pubbliche come l'Università di Palermo, L'Università di Siena e l'Università degli Stranieri di Perugia

La Solemar Academy è centro d'esami CELI. Se quindi volete certificare il vostro livello di italiano, potete farlo da noi, magari prenotando anche un corso specifico per prepararvi adeguatamente all'esame. 

Tutti i nostri insegnanti di italiano sono assunti con il Contratto Collettivo Nazionale e ogni anno frequentano corsi di aggiornamento per tenersi sempre aggiornati sulle più moderne tecniche di insegnamento. 

La nostra scuola di italiano a Cefalù ha numerosissime partnership con istituti di cultura, scuole di lingua all'estero e siamo accreditati per i Bildungsurlaub in Germania. 

Oltre ai corsi di italiano, la nostra scuola organizza tantissime attività del tempo libero: gite in barca, visite guidate, escursioni nei boschi, trekking, tour alle Isole Eolie, grigliate, corsi di cucina, cineforum e tanto altro. 

Molti dei nostri studenti decidono di alloggiare presso la nostra Villa Caterina. Qui potete decidere di stare in appartamenti condivisi o appartamenti indipendenti. La Villa ha un grande giardino e tanti spazi per rilassarsi. 

Imparare l'Italiano a Cefalù è veramente bello perché qui la vita è scandita da ritmi piacevoli, le infrastrutture sono efficienti, la spiaggia è pulita e tutto è veramente semplice e alla portata di chiunque. 

Nonostante si tratti di una meta turistica importante, Cefalù continua a mantenere lo spirito ed un'anima autenticamente siciliana. A differenza, ad esempio, di Taormina, qui la gente continua a vivere il centro storico, ci sono ancora tante botteghe tradizionali e la gente vive in calorosa e rilassata maniera la propria quotidianità. Per una guida di Cefalù da veri insiders, date una lettura a questo articolo.

Quello che sicuramente non vi mancherà, sono i ristoranti. Ce ne sono veramente di tutti i tipi. Ogni anno ne aprono di nuovi e a fianco dei locali tradizionali, se ne vedono alcuni che ricordano un pò le nuove tendenze del nord Europa. 

Un punto assolutamente vincente di Cefalù è la vicinanza al Parco delle Madonie. Si tratta di un parco naturale molto grande con alcune vette che sfiorano i 2 mila metri di altezza. In queste montagne vivono cinghiali, cervi, grifoni e tanti altri animali molto interessanti. Inoltre ci sono dei villaggi veramente pittoreschi, come Castelbuono e Pollina. Questo è veramente il paradiso per gli amanti del trekking.

E perché non farsi un bel volo in parapendio con atterraggio sulla spiaggia di Cefalù?

Se siete interessati alla nostra scuola di italiano a Cefalù, visitate la nostra pagina sui corsi di italiano per stranieri a Cefalù e prenotate un corso di italiano.  

Corsi di Italiano a Mongerbino

A Mongerbino le lezioni si svolgono presso le abitazioni degli studenti, o in alternativa, nel giardino del Residence Mer et Soleil che offre una bellissima vista mare.

Mongerbino è la strada costiera che unisce i due borghi marinari di Aspra e Santa Flavia. La costa è prevalentemente rocciosa ma è anche possibile trovare spiagge sabbiose. A Mongerbino si susseguono piccole, incantevoli calette da dove è possibile tuffarsi e fare snorkeling o scuba diving. Aspra e Santa Flavia sono due piccoli, semplici villaggi di pescatori in cui il tempo sembra essersi fermato.

Se si cerca autenticità mediterranea, sono così il posto ideale per chi desidera una vacanza lontana dal turismo frenetico.

Vicino a Mongerbino, si trova Porticello che è famoso per il suo mercato ittico notturno. Se volete vedere un'asta di pesce spada e la vendita di altre tonnellate di pesce, allora puntate la sveglia alle 4 del mattino e fatevi una bella passeggiata, ne vale la pena. 

Mongerbino dista circa 10km da Palermo e così, la sua poca distanza dal capoluogo, la rende un luogo ideale anche per quanti, pur scegliendo una vacanza in un luogo tranquillo ed autentico, non desiderano rinunciare alla cultura e alla vita notturna della città. Infatti la corsa del treno per il capoluogo dura appena 12 minuti. 

A pochissima distanza trovate anche il grande centro di Bagheria (2 km). Qui potrete visitare alcune Ville barocche come Villa Palagonia, che tanto ha impressionato Wolfgang Goethe, e Villa Cattolica che ospita il Museo Guttuso (il più importante pittore contemporaneo italiano). 

Se amate la cucina siciliana, oltre a potere pranzare giornalmente a casa di una vera famiglia siciliana (Maria Carnevale è sempre entusiasta ad aggiungere un piatto a tavola), avrete l'imbarazzo della scelta: dalla cucina tradizionale siciliana di "Don Ciccio", alla cucina gourmet dello Chef stellato Tony Lo Coco a "I Pupi".

Per chi invece ama le passeggiate nella natura, potrete immergervi nel parco urbano di Monte Catalfano (ideale anche per gli amanti del Mountain Bike / Down Hill) o visitare un altro scrigno: il Parco Archeologico di Solunto. Questi scavi hanno riportato alla luce una antichissima città fenicia diventata poi greca e romana. Si tratta di un vero gioiello paragonabile a Pompei ed Ercolano, ma con pochissimi visitatori, insomma una chicca da veri insiders. 

Per maggiori dettagli sui corsi di italiano per stranieri e per capire un pò meglio il concept di questa scuola di italiano "senza mura" a Mongerbino, visitate la pagina dedicata: Italiano in Sicilia a Mongerbino.

Diese Website verwendet Cookies.

Akzeptieren