Alloggi selezionati da noi
Nessun costo nascosto
Assistenza personalizzata
Scuola ufficialmente riconosciuta

SCUOLA DI ITALIANO A CEFALÙ

Impara l'Italiano in una scuola accogliente, piena di energie e di qualità

La Solemar Sicilia di Cefalú vanta un’attivitá di oltre dieci anni e gode di una affezionata e selezionata clientela proveniente da tutto il mondo. 

Nel 2014 la scuola si é trasferita in Via Fermi vicino alla stazione, al centro storico e a soli 100m dalla spiaggia di Cefalú. I locali sono spaziosi e accoglienti.

Gi studenti oltre ad avere 5 aule per le lezioni, possono usufruire degli spazi comuni all'ingresso e all'esterno, servizio WiFi libero, piccola biblioteca con tanti testi della letteratura italiana, dvd e angolo Bookcrossing. L'intera struttura é pienamente accessibile ai disabili e dispone delle certificazioni igienico sanitarie necessarie.

 

Una scuola di qualità

La struttura é diretta da Valerio Gruessner, che negli ultimi anni ha investito tutte le sue energie per far raggiungere alla scuola livelli qualitativi pari alle scuole di maggior prestigio in Italia. La scuola ha ricevuto, infatti, il riconoscimento ufficiale da parte dell'Ufficio Regionale allo Studio. Da Luglio 2018 fa inoltre parte dell'organizzazione di categoria ASILS (Associazione delle Scuole di Italiano L2) e di EDUITALIA. Gli insegnanti seguono regolarmente corsi di aggiornamento in glottodidattica e tutto il personale docente é in possesso di laurea e/o attestati CEDILS, DILS-PG o DITALS.

Per marcare questo nostro impegno verso la qualitá, abbiamo deciso di introdurre anche nel nome un riferimento adeguato: SOLEMAR ACADEMY.

Tempo libero a Cefalù

Oltre ad accompagnare i nostri studenti nel percorso dell'apprendimento della lingua italiana, diamo grande importanza al programma del tempo libero. Sono infatti tantissime le escursioni e le attività organizzate dal nostro Team. 

Ogni Lunedi, dopo la divisione dei gruppi e dopo il primo giorno di lezione, Valerio organizza il giro di Cefalù, che ama chiamare "Guida semiseria". Il corso di cucina, le gite in barca, il giro Sicilia Sconosciuta, lo snorkeling e le escursioni a Palermo sono degli appuntamenti fissi per i nostri studenti. 

Per quanto riguarda la cittadina di Cefalù, non è necessario perdersi in tante parole. E' semplicemente deliziosa e perfetta per una vacanza studio. Si trova tra il mare, l'imponente "Rocca di Cefalù" e all'interno del Parco delle Madonie. In questo posto è possibile respirare il meglio della tradizione e della storia della Sicilia. La struttura urbanistica della città è tipica degli insediamenti di origine romana. Vicoli pavimentati e strade con archi vi condurranno davanti all'imponente Duomo normanno. Qui potrete assaporare la regalità e la straordinaria unicità dello stile architettonico ideato da Re Ruggero II, caratteristico per la commistione di stili artistici differenti grazie anche all’impiego delle maestrie arabe e bizantine.

Cefalù non è solamente natura e arte, ma anche qualità della vita e divertimento. Cefalù è infatti una bellissima e viva cittadina balneare ricca di charme che, pur godendo di una ben sviluppata infrastruttura turistica, continua a mantenere un’atmosfera ed una personalità tipica dei borghi siciliani. Ciò è confermato anche dal fatto che sia stata scelta da Giuseppe Tornatore come centro principale per le riprese del famoso film Nuovo Cinema Paradiso.

Alloggi a Cefalù

Molti studenti scelgono di alloggiare presso Villa Caterina. Qui potrete scegliere fra diverse tipologie di alloggio. Offriamo camere singole/doppie o appartamenti interi. La caratteristica della Villa che la rende unica, è il grande giardino e la vista sul mare. Lo spazio per rilassarvi, prendere il sole, giocare, fare un barbecue non manca, ve lo assicuriamo!

In alternativa è possibile affittare appartamenti nel centro storico o alloggi in famiglia

Diese Website verwendet Cookies.

Akzeptieren