Immobili in Sicilia

Acquistare una casa al sud – chi non l’ha mai sognato?

Immaginate una casa vicina al mare circondata da un giardino mediterraneo con una vista mozzafiato!

Sì, il mercato è pieno di immobili di questo genere. Sfortunatamente però anche qui una casa del genere non è economica. Di seguito descriviamo come possiamo aiutarvi nella ricerca di un’occasione per realizzare il vostro sogno.

Ecco alcune idee:

Sicilia – case a 1 euro

La Sicilia è da generazioni un paese di emigrazione. Sempre più proprietà sono sfitte, soprattutto in luoghi più piccoli lontano dalle grandi città. Gangi, piccolo paese poco distante da Cefalù, è stata una delle prime città dell’Europa meridionale ad offrire questo tipo di case a solo 1 euro. Certo, nessuno in Sicilia ha niente da regalare, pertanto un prezzo così basso viene fornito ad alcune condizioni.

Borghi delle Madonie

Le Madonie sono la seconda riserva naturale più grande della Sicilia. Anche qui ci sono piccoli paesini con pochi abitanti. Le Madonie sono particolarmente interessanti per la loro vicinanza alla città di Cefalù, famosa per la Rocca e la Cattedrale. Oggi Cefalù è una delle città più turistiche della Sicilia.

Periferia di Palermo

Ami i piccoli paesi in riva al mare, ma allo stesso tempo non vuoi perderti la comodità di essere vicino ad una grande città? Allora vale la pena cercare un immobile nei dintorni di Palermo. Santa Flavia è particolarmente interessante. Questa piccola città ha un grande porto e una stazione ferroviaria che in soli 20 minuti ti collega al centro storico di Palermo.

Palermo

Cerchi un investimento da effettuare che possa rendere bene nel Sud Europa? Allora Palermo è una vera chicca. Palermo, un tempo conosciuta come città mafiosa, è ora una luogo con un enorme potenziale ed in fortissima espansione. Nel centro storico, molto interessante per i turisti, ci sono tantissime case in attesa di essere ristrutturate. Prima del Covid, Palermo ha raggiunto circa un milione e mezzo di turisti l’anno, vinto il premio come città più sicura d’Italia e come capitale della Cultura.

Acquisto di una casa con supporto professionale

Gli stranieri possono acquistare molto facilmente immobili nell’Europa meridionale, a condizione che il paese di destinazione sia un membro dell’UE. Per ragioni storiche, tuttavia, gli immobili in Sicilia presentano alcuni problemi. Serve quindi un notaio esperto e un‘agenzia immobiliare che sia radicata nella cultura siciliana, operi a livello internazionale e parli lingue straniere per riuscire a scegliere immobili senza problemi.

Domande frequenti

I cittadini dell’EU possono comprare una casa in Sicilia?

Sì, possono acquistare liberamente immobili in Sicilia in quanto cittadini dell’Unione Europea. Naturalmente varrà la legge italiana!

La Sicilia è un posto adatto per i pensionati stranieri?

Ja – Sizilien ist ein besonders guter Ort zum Sì, la Sicilia è un luogo ideale per trascorrere l’inverno. Il sole e la dieta mediterranea a km zero sono un toccasana per tutti gli anziani.

Ho bisogno di un agente immobiliare?

Sì, hai bisogno di un notaio esperto e di un rispettabile agente immobiliare internazionale, entrambi radicati in Sicilia. Il diritto immobiliare italiano differisce notevolmente dal diritto internazionale. Ciò vale in particolare per il trasferimento di proprietà.

Wie finde ich gute Handwerker?

Das Wichtigste auf Sizilien ist “Vitamin B”. Haben Sie keine familiären Verbindungen, hilft Ihnen jeder seriöse ortsansässige Makler. Verzichten Sie darauf, Handwerker über den Preis gegeneinander auszuspielen. Gerade auf Sizilien sind gute Beziehungen viel wichtiger als ein paar Prozent Preisunterschied.

È pericolosa la Sicilia?

No, la Sicilia in realtà non è pericolosa. La Sicilia combatte la mafia da mezzo secolo. La lotta è stata difficile e costò molte vittime. Il loro sacrificio non è stato vano: oggi la Sicilia è uno dei posti più sicuri al mondo.

Il tuo contatto per il settore immobiliare

Thomas Gruessner

Mob: +39 338 737 2833
Email: info@casainsicila.it
Lingua materna: Tedesco