da 40  a notte

Casa Chloé

Ristrutturata interamente nel 2016, moderna palazzina, nel centro storico di Santa Flavia composta da tre case vacanza totalmente indipendenti: Casa Viola, monolocale situato al piano terra; Casa Verde, appartamento di circa 50mq con camera da letto matrimoniale, bagno, cucina, soggiorno e balcone posto al primo piano; Casa Azzurra, appartamento su due piani con camera da letto matrimoniale, bagno, cucina, soggiorno con divano letto ed al terzo piano un ampio terrazzo con arredamento da giardino, cucina, sgabuzzino e zona barbecue.

 

Casa Chloé, a differenza di tutte le altre case che la Solemar Sicilia gestisce, ha installato un sistema di luci avanzato che vi permetterà tramite un APP di accendere e cambiare il colore delle luci anche dal vostro cellulare. I sistemi di luce, acqua e gas rispettano gli ultimi standard in fatto di tecnologia. Un sistema centralizzato di riscaldamento a gas fornisce calore durante l’inverno, mentre un sistema di aria condizionata rinfresca l’ambiente nelle giornate più calde. La struttura dispone altresì di connessione internet e TV satellitare. Naturalmente non mancano servizi come lavatrice, forno e cucina a gas. I letti possiedono zanzariere a baldacchino. L’arredamento, moderno e funzionale, è stato progettato dall’architetto Chloè Pierron e realizzato da artigiani locali.

 

Soggiornando a Santa Flavia potrete immergervi nella vita quotidiana delle persone del posto, assaporare da vicino le tradizioni locali e respirare l’autentica atmosfera di un piccolo paese siciliano. Una mattina potrete visitare il mercato del pesce alla ricerca di qualche prelibatezza locale e la successiva gustare un gelato al bar in tutta tranquillità. Potrete decidere di rilassarvi per tutto il giorno in spiaggia oppure scegliere di far tappa a Palermo, qualunque cosa sceglierete di fare una cosa è certa, non ci sarà posto per la noia. Avrete la possibilità di conoscere da vicino la gente del posto, con le loro usanze e le loro peculiarità, come ad esempio l’uso particolarissimo che viene fatto dei balconi, autentici antenati dei moderni social network. Tutto ciò in un luogo in cui il tempo scorre ancora lentamente ed a misura d’uomo, e dove non correrete assolutamente il rischio di cadere nelle solite trappole per turisti che potrebbero guastare la vostra vacanza.

 

Sia che visitiate Santa Flavia in estate o che lo facciate in inverno, la vicinanza a Palermo, la presenza di buone connessioni con i trasporti pubblici e la prossimità della rete autostradale costituiscono comunque un ottimo vantaggio. A Palermo potrete tuffarvi nella brulicante e caotica vita di questa città dal sapore arabeggiante e visitare i numerosi siti e monumenti di interesse storico e culturale. Da Santa Flavia potrete raggiungere comodamente (anche in treno, la stazione dista appena pochi passi) molte delle destinazioni

Casa Chloé – Verde

da 40  a notte

1. piano  ☀  Grande balcone

Letti:   1 Bagni:   1

Casa Chloé – Azzurra

da 60  a notte

2. + 3. piano  ☀  Ampia terrazza

Letti:   1 Bagni:   2
 

Dettagli

Prezzo : da 40  a notte
Tipo di casa : Palazzo
Scopo : Affitto
Si trova in : Niente
Città : Santa Flavia

Struttura interna

Camere da letto : 3
Bagni : 4
Ospiti : 10
Letti : 3

Particolarità

Terrazza sul tetto
Balcone
Stazione vicino

Posizione