da 50  a notte

Casa Butera

  • Casa vacanza
  • Ideale per 2 ospiti
  • Max 4 ospiti
  • 1 camera da letto con letto matrimoniale
  • 1 cucina-soggiorno con divano letto per 2 persone
  • 1 bagno
  • 1 grande balcone
  • 2 condizionatori per il riscaldamento e il raffreddamento
  • Lavatrice
  • WLAN + Smart TV (gratis)
  • A soli 600 m dalla stazione ferroviaria
  • Posizione su Google Maps ⇒
  • Posizione su Google Street View ⇒
 

Questo incantevole bilocale situato nel Corso Butera, è la scelta ideale per coloro che cercano di immergersi nella storia e nella cultura di questa città piena di fascino. La casa vacanza, situata al primo piano di un edificio storico, è stata recentemente ristrutturata e arredata con cura e gusto.

Si accede alla casa vacanza attraverso un disimpegno. Sulla destra troviamo un’ampio soggiorno con angolo cottura dotato di balcone che rende la zona molto luminosa. A seguire un ampia camera da letto matrimoniale anche questa con balcone. Entrambe le zone, sono dotate di aria condizionata.

Il bagno, separato grazie al disimpegno, che è stato creato appositamente, non è finestrato ma è dotato di un servizio di aerazione. La casa vacanza è una situazione ideale per due ospiti. Tuttavia è presente un comodo divano letto qualora sia necessario per ulteriori 2 persone.

Corso Butera è il cuore di Bagheria e costituisce il collegamento tra il villaggio di pescatori di Aspra sul vicino mare e il magnifico Palazzo Butera in stile barocco. Qui potrete vivere in prima persona l’atmosfera vibrante della città, passeggiando lungo le magnifiche facciate fino a raggiungere la vivace piazza di fronte alla chiesa, dove la gente si incontra per passeggiare e chiacchierare. Tutte le principali attrazioni di Bagheria, come le imponenti ville barocche per cui la città è famosa, sono raggiungibili a piedi.

 
 

Bagheria – la sorella minore di Palermo

Bagheria ha una storia difficile come quella di Palermo. Le sue conseguenze sono ancora oggi evidenti. Ma altrettanto inconfondibili sono le tracce della rinascita di questa “città del vento”, come la battezzarono gli Arabi 1000 anni fa.

I nostri ospiti gradiscono questa “certa reputazione” di Bagheria in quanto tiene (ancora) lontano il turismo di massa.
I nostri clienti possono beneficiare della stazione ferroviaria, dove fermano quasi tutti i treni di Trenitalia. Così da poter raggiungere il centro di Palermo velocemente e senza stress ogni ora. Per questo motivo, i nostri appartamenti per vacanze a Bagheria sono molto apprezzati dagli ospiti che si trovano a Palermo solo per un periodo di tempo limitato.

Ma c’è di meglio:

La scena culinaria di Bagheria opera a livello stellare. Questo non vale solo “ufficialmente” per i noti ristoranti Michelin I Pupi e Līmū, ma anche senza stelle per alcune osterie tradizionali e pizzerie innovative e per i bar che tentano con ogni tipo di dolcezza.

È solo a un secondo sguardo che si riconosce la piccola ma vivace scena culturale e della moda di Bagheria. La prima si incontra al Bitta, la seconda proprio dietro l’angolo al Filly Biz.

Questa creatività non può certo sorprendere, visto che Bagheria ha dato i natali ad artisti di fama internazionale come il pittore Renato Guttuso, il premio Oscar Giuseppe Tornatore e il fotografo Magnum Ferdinando Scianna.

I nostri ospiti possono ammirare le opere di Renato Guttuso nella Villa Cattolica, le fotografie di Ferdinando Scianna sono esposte nel Museo di Bagheria e Giuseppe Tornatore ha dedicato il film Baaria alla sua città natale.

Per le necessità quotidiane, Bagheria ha tutto ciò che Palermo può offrire, e persino un negozio di alimenti biologici chiamato Lenticchia.

Quindi, se si guarda un po’ dietro le quinte, Bagheria è in realtà eccitante, varia e soprattutto semplicemente pratica!

 
 

Ulteriori informazioni

Dettagli

Prezzo : da 50  a notte
Tipo di casa : Appartamento in pal.
Scopo : Affitto
Si trova in : Niente
Città : Bagheria

Struttura interna

Camere da letto : 1
Bagni : 1
Ospiti : 1
Letti : 1

Particolarità

Terrazza sul tetto
Stazione vicino